venerdì 5 gennaio 2007

UN AEROPORTO QUALUNQUE

"Non tutti gli uomini sognano allo stesso modo, coloro che sognano di notte nei ripostigli polverosi della loro mente, scoprono al risveglio la vanita´ di quelle immagini, ma quelli che sognano di giorno sono uomini pericolosi perche´ puo´ darsi che recitano i loro sogni ad occhi aperti per attuarli."


Ho portato con me due libri. Quello piu lungo - 800 pagine - l´ho finito oggi. E´ "I sette pilastri della saggezza" di Lawrence. Mi piace pensare che chi me l´ha consigliato non l´abbia fatto solo per suggerirmi un bel librone di viaggi e avventure, ma volesse farmi cogliere qualcos´altro. Se e´ cosi, la ringrazio.

Il libro sara´ presto abbandonato da qualche parte al suo destino, com´e´ giusto che sia. Ma questa frase l´ho sentita talmente mia che ve l´ho voluta propinare.

Nessun commento: